Pon 2014-2020

PON 2014-2020

Anna Frank: "Corsa contro la fame"

Risultati immagini per corsa contro la fame

Noi, alunni delle quinte A e B della scuola primaria Anna Frank e i nostri insegnanti, il 3 aprile 2019 abbiamo partecipato ad un progetto di solidarietà e sport intitolato: “Corsa contro la fame”.

L’esperta, con una lezione interattiva ci ha spiegato l’importanza di assumere una varietà di cibi per un’alimentazione equilibrata. Abbiamo confrontato la nostra nutrizione e i cibi che assumiamo con quelli di alcune zone rurali mediante giochi alla Lim, la visione di un breve documentario e alcune slide chiare e semplici.

Ma non è finita qui…il bello deve ancora venire! Il giorno della festa dell’Arte e dello Sport, il 17 maggio 2019 correremo per raccogliere i soldi e aiutare così chi è meno fortunato di noi, prima però dovremo raccontare quello che abbiamo appreso nell'incontro ai nostri genitori, zii, amici... che ci prometteranno un piccolo contributo che sarà moltiplicato per i giri che riusciremo a percorrere! Non vediamo l’ora!

Un modo per riflettere sulle problematiche che affliggono il nostro pianeta: fame, sete, povertà e soprattutto per sensibilizzare gli adulti del domani.

Gli insegnanti di classe e gli alunni delle quinte.