Pon 2014-2020

PON 2014-2020

Messaggio augurale di inizio anno scolastico 2018/2019

Carissimi,

sono al primo anno di reggenza all’IC “MARGHERITA HACK” e sento il desiderio di darvi l’augurio di buon lavoro per il nuovo anno scolastico. Rivolgo il mio saluto agli alunni, ai genitori, al personale docente e non docente augurandovi un sereno e proficuo lavoro.

Il mio augurio va ai bambini e agli alunni che sono i veri protagonisti della scuola auspicando un anno ricco di formazione culturale e crescita personale. Ogni momento della vostra vita potrà essere un’occasione per approfondire, scoprire, innovare con l’aiuto dei docenti, delle famiglie e dell’intera comunità scolastica.

Auguro ad ognuno di svolgere anche quest’anno il proprio ruolo con la medesima determinazione, per condividere obiettivi e far fronte ai cambiamenti imposti da una società in continua evoluzione.

L’obiettivo della nostra scuola oltre all'apprendimento, quello dell’attenzione alla persona considerata nella sua integralità, dove tradizione e innovazione, linguaggi verbali e non, multimediali ed innovativi si coniugano per formare i cittadini del domani.

Ai docenti chiedo orgoglio nella loro professionalità per essere sempre più testimoni credibili; da parte mia come sempre avrete in cambio massima disponibilità nella certezza, insieme riusciremo a raggiungere alti obiettivi realizzando il nostro scopo educativo e formativo.

A tutti il mio più sincero augurio di ogni bene.

Buon Anno Scolastico.

Dirigente Scolastico
Prof.ssa Giovanna Nunziata
(Firma autografa sostituita a mezzo stampa
ai sensi dell’art. 3 comma 2 del D. Lgs n. 39/93)